Ho tutto quello che ho scritto. Il tuo ultimo saggio ha destato dal torpore dell’ibernazione l’idea platonica di un aroma, persistente, ma rimasto celato in questa parentesi di tempo. Ne resta nel limbo neuronico sono la traccia della presenza, ma senza legame con la Sardegna, o per lo meno rimasto sconosciuto o rimasto in maschera oliastrica. L’emersione dal tuo saggio vorrebbe allearsi con la memoria della tua passione per i bagni capaci di dominare i tuoi sensi con emozioni settimanali delle aureole che il tuo corpo emanava, con la trasmissione amica dei profumi: tra questi anche quello ciclico del profumo dorato di luna… Il risveglio incuriosisce la mia mente e cerco di ritrovarlo, sulla scorta delle tue referenze storiche, ne trattati dal ‘400 all’800 che ritrova a Galleno e corro a consultare. Sono alla ricerca di remote vie di comunicazione con le tue energie, stamani, e al sogno post impresso, a colori, di un bacio… sulla soglia di un una città a entrambi sconosciuta, mi accompagnerà alla ricerca del posteggio che l’auto usata aveva occupato per la visita a un negozio…, alla sosta sulla soglia della sua libera solitudine…, al ritorno che per vari minuti mi ha lasciato nel dubbio della sua fantastica evocazione!
Forse ho descritto quasi con queste parole l’emozione e il desiderio di ritrovarne un filo invisibile di connessione…
Ritrovata la password… mi riprometto di trasmetterti quanto troverò su lentischio che abbia collegamento con la tua carezzevole descrizione delle proprietà di odori e piacere del passato, a memoria d’uomo…
-
Recent Posts
- L’Inno alla vita e il bacio del Sole (Privé)
- Marshmellow test for children
- ” Tutto cambio ma tutto resta… Il tempo unisce le distanze, fluidifica gli eventi, allaccia i sentimenti e cambia le persone. Inevitabilmente cambia e dipinge via via il cielo di umori sorprendenti, a volte armoniosi altre contrastanti, ma mai li cancella. Perché il comune denominatore allo scorrere dei panorami, esteriori e interiori, siamo noi. Noi siamo quel cielo dietro le colline, un’unica tela dove continuare a dipingere i nostri sentimenti, quelli che animano i ricordi e li piroettano fino al prossimo scorcio imbevuto di vita. Tutto cambia, ma tutto resta e tutto continua…” Grazie!
- Insetti…
- Lentischio, da un’emozione di P
Recent Comments
agoraambrosiana on Hello world! agoraambrosiana on Foto Mr WordPress on Hello world! Archives
Categories
Meta